Happy Holidays and Acoustic Guitar Village 2018 inside Cremona Musica International Exhibitions and Festival!

Happy Holidays and Acoustic Guitar Village 2018 inside Cremona Musica International Exhibitions and Festival!

Hello everybody,,
cogliendo l’occasione delle Feste Natalizie e augurandovi di trascorrere ore liete con le vostre famiglie, scriviamo per aggiornarvi sul cammino di preparazione dell’Acoustic Guitar Village, il salone della chitarra acustica, classica e moderna, all’interno di Cremona Musica International Exhibitions and Festival, in programma alla Fiera di Cremona il 28-29-30 settembre 2018….

Ancora sono vivi l’eco e i consensi per la passata edizione dell’AGV dello scorso fine settembre, con una crescita del villaggio delle chitarre e degli eventi presentati sui vari palchi e all’interno dell’area eventi che ha lasciato soddisfatti espositori e visitatori.
Molto si aspetta dalla prossima edizione 2018, con la consapevolezza acquisita, nelle visite già effettuate in altri appuntamenti internazionali del settore, che l’AGV di Cremona è entrato a tutti gli effetti nel calendario delle manifestazioni a cui non è possibile rinunciare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco alcuni dati dell’intera Cremona Musica: 17.057 visitatori da 55 paesi, 302 espositori da 30 paesi di cui 52% espositori esteri, 28% di nuovi espositori, 181 eventi tra concerti, seminari, masterclass, presentazioni, più di 400 musicisti coinvolti, mostre storiche di strumenti di alto valore. Con le sue aree dedicate a pianoforte, strumenti ad arco, chitarra, fiati e, dalla prossima edizione, l’introduzione dell’area dedicata alle fisarmoniche (Accordion Show), Cremona Musica è senza dubbio la manifestazione n°1 al mondo per gli strumenti musicali di alto artigianato.

E’ un appuntamento fieristico dove gli espositori entrano in contatto con visitatori altamente qualificati e molto interessati ai prodotti esposti (musicisti professionisti e amatoriali, collezionisti, appassionati, studenti di scuole di musica e insegnanti, ecc.); il 18% dei visitatori proviene da vari paesi del mondo, questo significa veramente far conoscere il proprio prodotto ad ampio raggio ed è stato possibile grazie al costante lavoro di progettazione, comunicazione e promozione internazionale, con contatti diretti verso importanti istituzioni musicali nel mondo e un programma buyer d’alto livello.

Noi pensiamo che una delle opportunità più importanti per chi espone a Cremona Musica sia poter presentare i propri prodotti ad un pubblico sempre di più vaste proporzioni e che poi desideri approfondire il rapporto durante tutto l’anno, venendo a trovare gli espositori individuati nel loro laboratorio/luogo di lavoro o sui siti web di presentazione. Da non dimenticare la vendita diretta nella tre giorni.

Tutte le aree espositive sono arricchite da una lunga serie di eventi collaterali di spettacolo, approfondimento e formazione. Sono momenti culturali musicali molto importanti ed interessanti, che contribuiscono a portare alla kermesse un pubblico selezionato e qualificato, in grado di apprezzare l’alto valore della manifestazione.

Come ogni anno, oltre all’area espositiva, l’Acoustic Guitar Village presenterà nella tre giorni ben tre palchi dedicati per dare voce agli strumenti presenti in fiera, con concerti ed esibizioni-demo non stop (solo l’AGV ha presentato 190 musicisti nel 2017!), nonchè uno spazio dedicato ad approfondimenti e conferenze e due masterclass formative, rispettivamente di didattica chitarristica e di liuteria, tenute da docenti di alto livello, tra i maggiori costruttori e chitarristi a livello mondiale.
Già in via di programmazione la 6a edizione dell’Italian Bluegrass Meeting e la 2a edizione di “Corde & Voci d’Autore” dedicato ai songwriters-chitarristi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi aspettiamo quindi all’Acoustic Guitar Village all’interno di Cremona Musica International Exhibitions and Festival, alla Fiera di Cremona dal 28 al 30 settembre 2018, e cogliamo l’occasione per inviarvi il listino prezzi degli spazi espositivi e foto delle passate edizioni.

Visiteremo il NAMM Show in California nel prossimo gennaio e siamo a disposizione per qualsiasi altra informazione, rinnovando il nostro impegno a far crescere in Italia una grande manifestazione internazionale dedicata alla chitarra acustica, classica e moderna. Speriamo di avervi al nostro fianco!

Cordiali saluti e auguri di Buone Feste a tutti!

 

 

 

 

This post was written by
Comments are closed.