Tutto è pronto, da mercoledì 27 maggio parte la 18a edizione dell’Acoustic Guitar Meeting a Sarzana!

Tutto è pronto, da mercoledì 27 maggio parte la 18a edizione dell’Acoustic Guitar Meeting a Sarzana!

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della 18a edizione dell’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, 27-31 maggio p.v. La Fortezza Firmafede, la “Cittadella delle chitarre”, è pronta a riaprire le sue porte per presentare una sempre più ricca esposizione di fantastici strumenti di liuteria, di produzione nazionale e di importazione, e i concerti degli ospiti internazionali in cartellone. Pubblicato l’elenco degli espositori presenti!….

Seguendo questo link potete sfogliare il programma completo della manifestazione http://www.fdow.net/agm/sarzana2015.html

medusaLiutai italiani e internazionali, così come le più importanti aziende produttrici e distributrici, si preparano all’appuntamento annuale di Sarzana per presentare le novità e le ultime creazioni nell’universo chitarristico, con presenze quest’anno veramente prestigiose nel campo del design e dell’innovazione.

 

 

Dick Boak_OM45Scorrendo il programma si incontrano nomi eccellenti, che ospitiamo con grande piacere, e dai quali ci aspettiamo tanta sapienza e competenza nel raccontarci la chitarra acustica contemporanea. L’ingresso all’esposizione sarà ancora una volta gratuito, una scelta che percorriamo da tempo e che ci impegna senza sosta per trovare a monte le risorse per la realizzazione della manifestazione, compito doveroso degli organizzatori. Vogliamo dare agli espositori quanto più pubblico possibile e non far gravare costi sui visitatori, in tempi di evidenti difficoltà economiche. Il viaggio a Sarzana e le molteplici attività dell’AGM prevedono senza dubbio una permanenza di più giorni e vogliamo che tutti possano partecipare a questa festa!

Bluegrass flyer_1Ci divertiremo con le tantissime attività in programma, dai concerti e jam session giornaliere ai corsi formativi di liuteria e didattica sullo strumento, dalle conferenze e seminari di grandi nomi della liuteria internazionale all’Ukulele Village e agli attesi Italian Bluegrass Meeting, Neil Young Celebration Day, Bob Brozman memorial blues place.

 

 

Ron_Barbarossa-273-Modifica2Il degno finale delle varie giornate saranno i concerti serali sul palco centrale, dove sono attesi moltissimi artisti di grande nome, con un mix tra solisti di vari generi chitarristici ed ensemble acustiche, italiane e d’oltre oceano.
Sfogliate il programma completo http://www.fdow.net/agm/sarzana2015.html

 

Per i residenti della Provincia della Spezia, da non perdere il concerto straordinario ad ingresso libero di mercoledì 27 maggio alle 21, con alcune delle migliori realtà musicali acustiche del nostro territorio.

Tutto il programma, le biografia degli artisti, le varie attività in cartellone e l’elenco degli espositori presenti all’interno della Fortezza Firmafede sono sul sito alle pagine dedicate.

Giovanna_MariniGrande soddisfazione e attesa per l’ospite prestigioso di giovedì 28 maggio a cui verrà consegnato il Premio “Corde & Voci per Dialogo & Diritti” edizione 2015, la cantautrice e etnomusicologa Giovanna Marini.

 

 
lotteria2015Lotteria_NepalAnche quest’anno si potranno vincere due bellissime chitarre acustiche attraverso una lotteria a biglietti, per aiutare le opere di ricostruzione della scuola del Comune di Rocchetta Vara, distrutta dall’alluvione del 2011 e del villaggio di Khawa in Nepal, distrutto dal terremoto di poche settimane fa.
Le chitarre sono gentilmente donate dalla Taylor Guitars e dal liutaio Roberto D’Elia. Grazie!

 

VOTA IL MIGLIOR CHITARRISTA DELL’ANNO ALL’ACOUSTIC GUITAR MEETING DI SARZANA, SARA’ PREMIATO AL #nuovoMEI2015 di Faenza .

Metti nell’urna la scheda che troverai alla reception con la tua preferenza del miglior chitarrista indipendente dell’anno.
Il più votato, sarà premiato durante l’ultima giornata del #nuovoMEI2015 di Faenza che si terra’ dal 1° al 4 ottobre a Faenza, domenica 4 ottobre, con il Premio Mei-Acoustic Guitar Meeting di Sarzana.
Dopo l’AGM18 di Sarzana, per votare basterà andare sulla pagina Facebook della Rete dei Festival a partire dal primo giugno, votando liberamente qualsiasi nome di chitarrista indipendente italiano di vostro gradimento con una particolare predilezione verso le più giovani esperienze.
Si potrà scegliere tra questa prima lista di 25 nomi scelti tra i primi classificati dell’ultimo contest (vinto da Dani Macchi dei Belladonna grazie al voto popolare):
Dani Macchi, Theo Teardo,Massimo Martellotta, Andrea Appino, Egle Sommacal, Giorgio Canali, Alessandro Stefana, Gionata Mirai, Xabier Iriondo, Roberto Angelini, Samuel Katarro, Federico Fiumani, Simona Gretchen, Adriano Viterbini, Nonnomatteo, Carmen Consoli, Carmelo Pipitone, Davide Pannozzo, Vincenzo Grieco, Nestor Fabbri, Ilenia Volpe, Alessandra Perna, Alex Britti, Federico Poggipollini, Ghigo Renzulli, Max Mura, Livio Gianola, Bruno Pedros e Francesco Grant.

BUON VIAGGIO A TUTTI VERSO SARZANA!!

This post was written by

1 commento on "Tutto è pronto, da mercoledì 27 maggio parte la 18a edizione dell’Acoustic Guitar Meeting a Sarzana!"

  • dufour says

    Bonjour,
    quels sont les horaires et tarifs des spectacles du 27 et du 28 mai svp ?
    Peut on réserver par internet ?
    Cordialement

Leave Your Comment