Dall’Acoustic Guitar Meeting all’Acoustic Guitar Village a Cremona con anteprima a Sarzana

Dall’Acoustic Guitar Meeting all’Acoustic Guitar Village a Cremona con anteprima a Sarzana

La più importante manifestazione di chitarra acustica italiana e una delle più riconosciute e stimate in campo internazionale rilancia e raddoppia sforzi e proposte!…..

Cari amici bentrovati,

in questo periodo natalizio speriamo che le vostre attività e le vostre famiglie vivano un periodo felice e pieno di meritate soddisfazioni anche in questi tempi di oggettive difficoltà, con la speranza di un non lontano futuro di ulteriori miglioramenti.

Da parte nostra, dopo il successo della 18a edizione dell’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, maggio 2015, e dell’Acoustic Guitar Village all’interno di Cremona Mondomusica, settembre 2015, una pausa di riflessione si è resa necessaria, dovuta a valutazioni e nuovi progetti per il futuro, per continuare, anzi rilanciare ed incrementare, la nostra funzione di leadership e di promozione della scena della chitarra acustica, italiana e non, con grande attenzione al mondo della liuteria chitarristica, dell’importazione di strumenti di alto pregio e dell’incremento della parte artistica, sia nel numero dei frequentatori sia nello sviluppo delle tecniche esecutive. Il nostro obiettivo è senza dubbio una crescita futura, insieme e sempre con maggiori interscambi, degli aspetti artistici e commerciali di questo meraviglioso universo che rappresenta la musica per chitarra acustica.

Alla luce di tutto ciò, e trovando in Cremona città e nella manifestazione Cremona Mondomusica un terreno perfetto per un ulteriore rilancio e sviluppo della parte espositiva della nostra manifestazione, abbiamo ritenuto opportuno concentrare nella Fiera di Cremona, in contemporanea a Cremona Mondomusica 2016, 30 settembre-1-2 ottobre, tutti gli sforzi per assicurare la presenza di liutai, aziende importatrici e costruttrici, produttori ed importatori di accessori per chitarra acustica, curando e rivolgendoci sempre di più ad un contesto internazionale, per realizzare insieme un grande appuntamento e confermare le aspettative e la stima che ci siamo guadagnati nel tempo.
www.cremonamondomusica.it

L’Acoustic Guitar Meeting si trasformerà così nell’Acoustic Guitar Village, e l’intero format, con esposizione di liuteria ed import, mostre storiche, concerti serali e giornalieri, appuntamenti di organizzazioni chitarristiche, Bluegrass Meeting, corsi di liuteria e didattica per chitarra, concorso per giovani emergenti e molte altre attività, si svolgerà al suo interno in contemporanea a Cremona Mondomusica, la grande manifestazione internazionale della liuteria per strumenti ad arco e a corde, in programma alla Fiera di Cremona dal 30 settembre al 2 ottobre 2016.
L’AGV avrà una sua propria ampia area espositiva, dove sono attesi liutai ed aziende internazionali e dove celebreremo degnamente la musica e i processi costruttivi della chitarra acustica, classica e moderna.

Sarzana, la città che ha visto per 18 anni la nascita e lo sviluppo esponenziale della manifestazione, farà ancora da scenario ad un’attesissima edizione nel maggio 2016, che costituirà nello stesso tempo un’anteprima all’AGV di settembre a Cremona e una novità assoluta.
Dal 27 al 29 maggio 2016 infatti, nel centro storico della Città e nella Fortezza Firmafede prenderà il via l’Acoustic Guitar Village,Street Music Edition
Piazze, strade, locali e clubs della Città, il palco della Fortezza Firmafede e altri luoghi specifici saranno coinvolti in una kermesse musicale continua, che vedrà le esibizioni di tanti artisti di chitarra ed ensemble acustiche, con totale attenzione alla musica live.
Il programma, in via di definizione verrà presto pubblicato sul sito www.acousticguitarvillage.net e www.acousticguitarmeeting.net

Per l’Acoustic Guitar Village di Cremona, 30 settembre-1-2 ottobre 2016, i siti di riferimento sono
www.acousticguitarvillage.net  e www.cremonamondomusica.it/acoustic-guitar-village/
www.facebook.com/acousticguitarvillagecremona

Buon Natale a tutti, buon inizio Anno Nuovo 2016 ed a presto per i dettagli e le novità sulle due manifestazioni!

 

 

 

 

 

 

Ass. Cult. ARMADILLO CLUB
Via dei Molini, 68 – 19038 SARZANA (SP)
tel.-fax +39 0187 626993
info@armadilloclub.org

This post was written by
Comments are closed.