Rientro dal NAMM Show in California e preparazione Acoustic Guitar Village a Cremona Musica 2018!

Rientro dal NAMM Show in California e preparazione Acoustic Guitar Village a Cremona Musica 2018!

Salve a tutti,
siamo da poco tornati dal NAMM Show di Anaheim, Los Angeles, dove era palpabile l’entusiasmo e la vivacità dell’universo musicale americano e internazionale. Moltissimi espositori, prodotti, aree di alto livello qualitativo con la presenza di molti liutai, e tantissimi eventi con la musica ed il mercato degli strumenti musicali come protagonisti…

Nel nostro piccolo, con l’Acoustic Guitar Meeting a Sarzana prima e con l’Acoustic Guitar Village a Cremona oggi, cerchiamo di creare una manifestazione vitale, piena di contenuti, entusiasmo e opportunità per gli attori coinvolti, siano essi liutai, aziende, espositori in genere, musicisti, addetti del settore, appassionati.
Continua quindi il percorso di avvicinamento alla prossima edizione del 28-29-30 settembre 2018, dove il villaggio delle chitarre sarà ancora una volta uno dei protagonisti assoluti dell’intera manifestazione, spostandosi all’interno del padiglione 1, alla sinistra dell’entrata principale, una “pole position” straordinaria!
Presto saranno resi noti i nomi dei docenti dei corsi-masterclass di liuteria e di didattica per chitarra, mentre è già confermato l’arrivo di moltissimi musicisti (190 la scorsa edizione) che parteciperanno al concorso “New Sounds of Acoustic Music” (ven.28), all‘Italian Bluegrass Meeting (sab. 29) e alla rassegna “Corde & Voci d’Autore” (dom.30).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In piena funzione quindi i due palchi esterni, dove si alterneranno le varie performance dal vivo, mentre all’interno della area dell’AGV, oltre alla tradizionale sala delle conferenze, sarà collocata la novità di una sala concerti al chiuso per chitarre classiche non amplificate.

Sono aperte le iscrizioni e le conferme (rebooking) degli stand e spazi espositivi, compreso il “Vicolo dei Liutai” per i singoli artigiani costruttori.

Ecco il link per guardare la nuova mappa dell’area espositiva Acoustic Guitar Village!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al fine di promuovere Cremona Musica in tutto il mondo, si stanno programmando una serie di iniziative importanti:

  • l’organizzazione di missioni di promozione in Italia e all’estero finalizzate ad incontrare nuovi operatori;
  • la realizzazione di un efficace piano media per ampliare la community dei professionisti e degli appassionati di musica;
  • la programmazione di azioni di marketing per raggiungere i target di operatori e appassionati

Inoltre, durante lo svolgimento dell’edizione 2018, prevediamo:

  • l’incoming di delegazioni estere di operatori;
  • l’ampliamento della Media Lounge che ospiterà anche quest’anno i più importanti giornalisti italiani e internazionali;

Siamo a disposizione per ulteriori dettagli e informazioni.
Presto verranno pubblicati aggiornamenti del programma nelle pagine dedicate del sito.

Cordiali saluti e buon lavoro a tutti!

This post was written by

Leave Your Comment