Cari amici,
i più cari auguri di Buone Feste, con la speranza che possiate passare un periodo festivo sereno, pronti per un 2025 di grande attività e successo!
Nei mesi successivi allo scorso settembre abbiamo raccolto molti commenti positivi per la crescita evidente dell’Acoustic Guitar Village e in generale di tutta Cremona Musica International Exhibitions and Festival: 20.110 visitatori, operatori e musicisti da 74 Paesi, più di 200 musicisti attivi solo nell’AGV, concerti no-stop nei palchi in fiera e nel centro storico di Cremona, questi i numeri ufficiali della scorsa edizione 2024!
Sia l’area AGV dedicata alle aziende, sia il Vicolo dei Liutai che gli altri speciali spazi espositivi, nonchè le mostre storiche e i palchi sono stati visitati da tanto pubblico appassionato che ha provato nuovi strumenti e si è divertito durante le esibizioni live.
Chitarre acustiche, classiche e moderne, mandolini e altri strumenti a plettro e pizzico saranno sempre più protagonisti all’interno dell’AGV nell’esposizione e sui palchi live!
Confermiamo la presenza di una speciale area per espositori di vinili, CD, poster, editoria e memorabilia da collezione.
Siamo sicuri che nell’edizione del 2025, 26-27-28 settembre, continuerà questa crescita evidenziata nel settembre scorso, la nostra organizzazione e la Direzione della Fiera di Cremona stanno già lavorando sodo per ottenere risultati sempre più evidenti e garantire sempre più interesse, business e spettacolo durante la manifestazione.,
Come sempre nell’edizione 2025 ci saranno conferme degli eventi ormai tradizionali e molte novità e sorprese, con l’area espositiva sempre più ampia, la presenza di nuovi espositori ed ospiti internazionali, liutai ed artisti, che a breve annunceremo.
Oltre ai quattro palchi live all’interno dell’area fieristica giornaliera sono ormai stabilmente in cartellone gli appuntamenti serali nel centro storico di Cremona: il venerdì 26 settembre nel prestigioso Auditorium del Museo del Violino e sabato 27 nel Cortile Federico II in piazza Duomo per fornire attrattiva e spettacoli ai visitatori della manifestazione. Prosegue la domenica 28 la giornata in centro storico dedicata alle promesse musicali giovanili.
Dopo le festività invieremo le prime notizie aggiornate sul programma.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo, che il 2025 porti positività alle vostre famiglie ed alle vostre attività professionali!