Prosegue il percorso organizzativo verso l’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica 2024, 27-28-29 settembre.
Visita al NAMM Show e coordinate per bando

Prosegue il percorso organizzativo verso l’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica 2024, 27-28-29 settembre.<br>Visita al NAMM Show e coordinate per bando

Cari amici

nel rinnovare i ringraziamenti a tutti gli espositori e al pubblico partecipante alla scorsa edizione dell’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica, vi ricordiamo le date per la prossima edizione: la manifestazione si terrà alla Fiera di Cremona il 27-28-29 settembre 2024, sempre nel padiglione 1 di Cremona Musica International Exhibitions and Festival.
Ricordiamo i numeri ufficiali della scorsa edizione di Cremona Musica 2023: 20,057 operatori e musicisti da 72 Paesi, 364 Espositori da 35 Paesi, il padiglione 1, dove è collocato l’AGV, e i palchi live esterni sono il cuore della manifestazione! In via di realizzazione video ufficiale di presentazione.

La maggior parte degli stand e le postazioni dei liutai presenti all’interno dell’AGV sono stati già confermati e aspettiamo per il 2024 una forte crescita dell’area espositiva, con nuove adesioni di aziende e liutai nazionali e internazionali.
Per questo siamo da tempo già al lavoro, con la direzione organizzativa dell’artistic advisor Alessio Ambrosi e la ormai storica collaborazione di molti artisti ed esperti del settore, che portano il loro contributo nelle varie e numerose attività all’interno dell’AGV: dalle mostre di strumenti storici, alle Masterclass di Liuteria, a Cremona Mandolini in Mostra e Charango Presente!, all’11a edizone dell’Italian Bluegrass Meeting, al concorso New Sounds of Acoustic Music, alla rassegna Corde & Voci d’Autore, alle serate-concerto nell’Auditorium del Museo del Violino e nel Cortile Federico II in Piazza Duomo, tutto è confermato e in via di programmazione per il settembre 2024.

Siamo sicuri che nella prossima edizione continuerà questa crescita evidenziata nel settembre scorso, la nostra organizzazione e la Direzione della Fiera di Cremona stanno già lavorando sodo per ottenere risultati sempre più evidenti e garantire alle aziende chitarristiche importanti opportunità di business. Oltre al lavoro per confermare la presenza di negozianti e compratori nazionali, il rapporto con l’Istituto del Commercio Estero (ICE) è sempre più stretto e nel 2024 aumenteranno gli inviti e l’ospitalità di dealers e addetti del settore internazionali.

Dal 24 gennaio Alessio Ambrosi sarà presente al NAMM Show di Anaheim, Los Angeles, per presentare la manifestazione come imprescindibile appuntamento europeo e per curare contatti internazionali, al fine di preparare un’edizione 2024 ancora più ricca di opportunità di business, incontri, contatti, eventi artistici e culturali.
Preghiamo le aziende e gli addetti del settore che saranno presenti al NAMM di prendere contatti in modo da poter calendarizzare un piacevole incontro durante i giorni della fiera californiana.

Riportiamo un’importante informazione per le aziende della Regione Marche su un bando al quale poter partecipare per ottenere contributi finalizzati alla partecipazione a eventi fieristici:
https://www.confartigianatoimprese.net/bando-internazionalizzazione-i-semestre-2024/

Nei prossimi mesi pubblicheremo le prime informazioni sul programma artistico-culturale e i nomi degli artisti e docenti che parteciperanno all’AGV.

Cari saluti a tutti e appuntamento al 27-28-29 settembre 2024 per la nuova edizione dell’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica!

This post was written by

Leave Your Comment