Il fantastico trio di bluegrass The Kruger Brothers, il funambolico chitarrista acustico americano Preston Reed, il chitarrista classico Pedro Jesus Gomez e molti altri eventi all’Acoustic Guitar Village, Cremona Musica 2024!

Il fantastico trio di bluegrass The Kruger Brothers, il funambolico chitarrista acustico americano Preston Reed, il chitarrista classico Pedro Jesus Gomez e molti altri eventi all’Acoustic Guitar Village, Cremona Musica 2024!

Continua ad arricchirsi il programma della prossima edizione dell’AGV a Cremona Musica, 27-28-29 settembre, e si intensificano gli eventi e le iscrizioni di liutai e aziende chitarristiche nazionali e internazionali. Tutto fa prevedere una grande edizione 2024 della manifestazione, ormai appuntamento annuale imperdibile per i produttori di chitarre acustiche, classiche e moderne, e di altri strumenti a plettro e pizzico, per la soddisfazione e il piacere di moltissimi appassionati che arrivano per provare i vari strumenti in esposizione e parteciapre agli eventi live.

Ancora alcuni posti disponibili per iscriversi alla Masterclass di liuteria che sarà tenuta da due eccellenti docenti: i liutai americani Jason Kostal e Michael Bashkin. Raggiunto il numero massimo dei partecipanti chiuderemo le iscrizioni. Info su https://acousticguitarvillage.net/cremona-2024/corsi-di-formazione/

Grande attesa per gli ospiti internazionali della manifestazione già annunciati, a cui si aggiungeranno a breve ancora altri artisti per un programma live imperdibile!
Il fantastico trio di bluegrass-country music americana The Kruger Brothers si esibirà durante le giornate sui palchi all’interno del complesso fieristico e la sera negli appuntamenti nel centro storico di Cremona, all’Auditorium del Museo del Violino e nel cortile Federico II. Tra di loro spicca il virtuoso del banjo a 5 corde Jens Kruger, oggi insieme a Béla Fleck il più grande banjista al mondo, capace di spaziare dal bluegrass alla musica balcanica, al jazz e alla classica!

Atteso ritorno in Italia per il funambolico chitarrista acustico americano Preston Reed, l’inventore molti anni fa della tecnica tapping sulla chitarra acustica, oggi divenuta comune tra molti artisti di chitarra. Anche per lui esibizioni il giorno all’Acoustic Guitar Village e concerto nel centro storico di Cremona.
Per la chitarra classica, tra i molti musicisti presenti ospiteremo il maestro spagnolo Pedro Jesus Gomez, cattedratico di chitarra del Conservatorio di Madrid!

Tantissimi altri musicisti, gruppi musicali, orchestre di chitarra e di mandolino animeranno i vari palchi live giornalieri dislocati all’interno e all’esterno dell’area Acoustic Guitar Village, Cremona Musica, Fiera di Cremona: l’Open Stage, il Live Stage, il Classic Stage, il Demo Stage. E poi fuori del perimetro fieristico ci ritroveremo per i grandi appuntamenti serali del venerdì e del sabato all’Auditorium del Museo del Violino, nel Cortile Federico II e per le ensemble giovanili nella piazzetta Goito la domenica pomeriggio.
Tutte le info su programma e ospiti su https://acousticguitarvillage.net/cremona-2024/programma/

Continuano le iscrizioni nell’area espositiva di aziende chitarristiche internazionali e di maestri liutai, l’area si estende sempre di più con conferme e arrivi di nuovi espositori. Con grande soddisfazione quest’anno ospitiamo i maestri liutai associati all’ALI, Associazione Liutaria Italiana. A loro disposizione ci sarà la Sala Cristofori, attigua all’AGV e area totalmente silenziosa.

Non aspettate l’ultimo momento per le iscrizioni all’esposizione, gli stand e le postazioni a tavolo sono in via di esaurimento. Per tutte le info su area espositiva e per la visita e viaggio a Cremona scrivere a info@armadilloclub.org o telefonare allo 0187 626993.

Vi aspettiamo all’Acoustic Guitar Village, Cremona Musica International Exhibitions and Festival il 27-28-29 settembre prossimi!

This post was written by

Leave Your Comment