In partenza l’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica 2023 tra fiera e centro storico di Cremona! Tutto il programma degli eventi e attesa per l’arrivo di liutai e grandi aziende chitarristiche internazionali

In partenza l’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica 2023 tra fiera e centro storico di Cremona! Tutto il programma degli eventi e attesa per l’arrivo di liutai e grandi aziende chitarristiche internazionali

Due settimane alla partenza dell’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica International Exhibitions and Festival, venerdì 22-sabato 23-domenica 24 settembre prossimi, dalle 10 alle 18.

Attesi espositori e costruttori delle migliori chitarre acustiche in produzione nonchè di altri strumenti a plettro e pizzico, con un’ampia presenza di mandolini, ukulele e charango.
Appuntamento per dealers, negozianti, compratori, musicisti, addetti del settore e appassionati visitatori alla Fiera di Cremona padiglione 1, dove è ubicata l’area Acoustic Guitar Village, con stand di aziende internazionali e il Vicolo dei Liutai. Si presenteranno e si potranno provare le novità di mercato e le bellissime creazioni dei maestri liutai.

I tre palchi live in fiera, Open Stage, Live Stage, Classic Stage ospiteranno una non stop di performance in partenza ogni giorno dalle 10 alle 18. Attesi più di 300 musicisti, con eventi straordinari come la 10a edizione dell’Italian Bluegrass Meeting (19 band per 79 musicisti!), David Crosby Celebration, con la presenza di Jeff Pevar, chitarrista nella band CPR e collaboratore storico di David, e l’arrivo di moltissime orchestre/ensemble mandolinistiche dall’Italia ed oltre.
Venerdì 22 e sabato 23 le giornate finiranno con due grandi concerti nel centro storico di Cremona in partenza alle 21: venerdì Special Night nel magnifico Auditorium del Museo del Violino e sabato nel seicentesco Cortile Federico II, di fronte Piazza Duomo. Entrambi i concerti sono ad ingresso libero.

APubblicati sul sito di riferimento www.acousticguitarvillage.net tutti i programmi dei vari eventi che si terranno durante la manifestazione. Sono attesi moltissimi ospiti nazionali e internazionali, questi i link per il programma degli eventi sui palchi live e dei vari incontri, presentazioni, conferenze di approfondimento:
programmaAGV2023

conferenze-workshops-eventi

Prenotate la vostra accomodazione a Cremona, pochissimi posti rimasti in città, ampia disponibilità nei luoghi limitrofi e facilmente collegati!

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO! 

Appuntamento per operatori e visitatori il 22-23-24 settembre alla Fiera di Cremona e nel Centro Storico, vi aspettiamo!

Staff at Acoustic Guitar Village, Cremona Musica
Ass. Cult. Armadillo APS – Sarzana (SP) Italy
tel. +39 0187 626993

This post was written by

Leave Your Comment